Noce

Il pavimento in legno di noce proposto da Vintage Parquet ha due varianti fondamentali, ossia il Noce Europeo Nazionale e quello Americano detto anche Canaletto. Quest'ultimo ha sfumature assai più accentuate e un colore di fondo grigiastro, mentre il noce nazionale contiene sfumature molto più complesse e articolate. Nella loro finitura naturale ad olio o con vernici all' acqua assumono poi connotazioni tanto classiche quanto moderne a seconda dell'ambietazione cui faranno da sfondo.

Noce oliato: L'olio naturale, applicato dagli artigiani Vintage Parquet a più mani, impregna a fondo ogni porosità del legno, saturandone la capacità di assorbimento per conferire quel colore semilucido ed elegante che il legno di noce ha per natura e che non chiede altro di essere risvegliato dai pigmenti neutri di questi olii ricchi di sostanze protettive. La generosità e la vitalità del legno di Noce assume grazie all'oliatura forme e disegni così complessi da sembrare l'opera di un artista ispirato.

Noce verniciato: Un parquet in noce per sua natura già appare compatto e mostra tutto il vigore della sua fibra legnosa fatta di una storia centenaria. Vintage parquet per i suoi pavimenti in legno di noce ha scelto di alternare all'olio questa robusta finitura a vernice stratificata che, grazie ad un naturale processo di reticolazione, lega le particelle di vernice protettiva sia verticalmente al legno che orizzontalmente tra loro, generando un microreticolo dalla resistenza assoluta adatto anche a locali pubblici ad alto tasso di calpestio. Il colore del noce risulta opacizzato e uniformato da questo film protettivo che garantisce anche una idrorepellenza quasi assoluta. Garanzia di lunga durata, i parquet di noce Vintage Parquet dimostrano anche il nostro rispetto totale per la natura, lasciando un apprezzabile effetto "grezzo" alle plance prefinite, come se il legno non fosse stato minimamente trattato.

Classe di aspetto: è possibile scegliere tra selezione AB (pochi nodi) o CD (rustico nodato) o mescolare le due scelte

Tipo di legno: noce canaletto (americano) oppure noce nazionale (europeo)

Dimensioni:

  • 14 (4) x 170 x 2100 mm.
  • 14 (4) x 190 x 2900 mm.

Destrutturazioni di superficie su richiesta: spazzolatura, piano sega o piallatura eseguita esclusivamente a mano