Parquetable: eat on the floor

27/03/2021
Tavoli in legno artigianali in legno massello

Il tavolo in legno realizzato su misura dai nostri artigiani con lo stesso materiale, la quercia, il noce o il teak, l’abete massello resinato, del tuo pavimento in legno, nella stessa finitura e con la stessa destrutturazione.

Parquetable è un marchio esclusivo di Vintage Parquet, composto da una struttura in lexan trasparente che non muta la sua trasparenza nel tempo, non ingiallisce ed è resistente al graffio, donando alla piana leggerezza.

Così il tavolo è come se galleggiasse, confondendosi con il pavimento in legno.
La struttura può avere anche gambe in ferro verniciato in finitura trasparente con saldature a vista, per un design più industriale.

Le gambe e la struttura di supporto del tavolo a richiesta, possono essere verniciate del colore che meglio si intona al tuo ambiente.

Le dimensioni delle doghe in legno variano a seconda del tipo di massello che si sceglie, possono essere delle dimensioni del tuo pavimento in legno o più piccole per donare movimento allo spazio dedicato.

Le vernici certificate e le resine nanotecnologiche adottate per le finiture delle varie essenze con le quali viene composto Parquetable, sono le stesse dei parquet di nostra produzione, atossiche, ecologiche e facili da manutentare, resistenti al graffio e all’abrasione da calpestio di importanti architetture di forte passaggio, come aeroporti o centri commerciali.

Parquetable è l’arredo di design più attuale in commercio, grazie alle sue caratteristiche di resistenza al graffio e all’abrasione, si pulisce con un colpo di spugna e non teme le macchie da bevande o cibo.

 

Arredamento, materiali, colori da abbinare

Parquetable si nota eccome! Quindi il mio consiglio è quello di abbinarlo a complementi che meglio si sposano con le nuance della vostra casa, del vostro ufficio se volete delle scrivanie particolari e con misure diverse, del locale che dovete arredare.

La tendenza del momento è quella di averlo in tinta con il pavimento in legno, quindi potete giocare con i colori caldi della terra, tutte le tinte dei marroni bruciati, panna, burro e salvia, quest’ultimo è il colore della nuova collezione di Vintage Parquet.

Il legno come materiale si sposa comunque bene con la pietra da rivestimento per pareti interne; con il ferro che può essere usato per scaffalature e librerie e riprende la struttura del vostro Parquetable; il vetro per porte divisorie di separazione di due ambienti che fanno pendant con la struttura in lexan.

Se vi piace il colore Parquetable diventa anche un gioco divertente, perché potete mescolare le doghe di massello in due o tre colori diversi, diventa anche un gioco per i bambini che avranno una scrivania invidiata dagli amichetti!

 

Approfondisci nella pagina di prodotto Parquetable