Rovere Massello

L'essenza estrema del pavimento in legno di rovere è il tavolame di quercia, ossia le tavole di massello ricavate direttamente dal tronco della pianta, essiccate a regola d'arte e lavorate in modo da diventare stabili e utili per il montaggio di un pavimento in legno che sembri un vero tappeto di legno steso ai vostri piedi. La solidità di un parquet massiccio conferisce calore e solidità acustica al piano di posa e regala emozioni materiche all'ambiente.

Rovere oliato: Il parquet di quercia massello realizzato da Vintage Parquet con finitura ad olio naturale enfatizza le forme delle venature e il disegno insito col fascino peculiare di ogni plancia. Il colore si carica di chiaro-scuri romantici e ricchi di sfumature grazie all'azione impregnante delle sostanze nutritive contenute negli olii di alta qualità che impiegano i nostri artigiani e ogni tavola rappresenta un tassello fondamentale di un arredamento basilare che caratterizzerà in modo naturale  il vostro ambiente.

Rovere verniciato: Il parquet di rovere naturalizzato, realizzato grazie alle vernici biocompatibili utilizzate da Vintage Parquet, consente la possibilità di realizzare un pavimento in legno dall'aspetto  naturale, l'effetto delle vernici all'acqua anti ingiallenti toglie qualsiasi tendenza del legno di quercia all'ossidazione e mantiene nel tempo la caratteristica colorazione ad effetto "grezzo", nonostante la superficie risulti ad alta resistenza.
I nostri pavimenti verniciati possono essere prefiniti con effetto extra opaco o diversi gradi di lucidità mantenendo comunque la loro naturalezza, senza sgradevoli effetti plastici, grazie al trattamento di verniciatura a stratificazione che aumenta la praticità e solleva i nostri clienti da qualsiasi bisogno di manutenzione. Le ultime due mani di finitura poi conferiscono una resistenza al graffio, all'abrasione da calpestio e alla macchia, rendendoli assolutamente resistenti sia in locali pubblici che ambiente domestico.
L'idrorepellenza, tipica della vernice naturale all'acqua, oltre ad essere ad alta biocompatiblità e inodore, viene ulteriormente fortificata da un trattamento a base di cere in base acquosa, da applicare dopo la posa per saturare le fughe tra una tavola e quella adiacente in modo da proteggere il pavimento anche da eventuali sfortunate cadute accidentali di liquidi di qualsiasi genere.

Classe di aspetto: scelta rustica con nodi anche di grandi dimensioni, spaccature, stuccature, stonalizzazioni, moschettature, specchiature. Possibile presenza di alburno (è possibile ordinare plance con pochi nodi o in prima scelta)

Tipo di legno: rovere slavonia massiccio con incastro maschio e femmina su quattro lati e bisellatura pronunciata su lato a vista

Dimensioni: 15 x 160 x 2000 mm.

Destrutturazioni di superficie su richiesta: spazzolatura, piano sega o piallatura eseguita esclusivamente a mano