Teak

Il ricordo di un viaggio esotico, le calde sfumature di un legno antico e l'incontro della cultura orientale con quello dei mastri verniciatori Vintage Parquet hanno creato due proposte ricche di calore basati sull'uso del legno di Teak. La materia incontra il suo perfetto equilibrio grazie alle finiture naturali ad olio o di vernici all'acqua a basso impatto ambientale. Il pavimento in legno assume così un aspetto caldo, avvolgente e molto naturale, capace di sprigionare sentori  e profumi delle terre di provenienza.

Teak oliato: Definire un legno come il Teak da pavimento è sempre difficile perchè ogni tavola assume un suo disegno naturale, tanto più se lo si enfatizza con oli impregnanti naturali ad alto tasso di saturazione, capace di lasciare il legno al suo aspetto più essenziale, senza cambiarne la connotazione esotica, ma conferendo un'alta protezione alle macchie e facilità di manutenzione, nonchè una innata propensione alla semplicità di eventuale ripristino da graffi accidentali.

Teak verniciato: Il Parquet supportato in Teak, grazie ad un processo stratificato di verniciatura a base di acqua e di lunghe attese per una totale essiccazione naturale, raggiunge il suo massimo grado di resistenza ai graffi e ad accidentali macchie da caduta di liquidi domestici. Vintage Parquet propone un pavimento elegante e pieno di calore, ma capace anche di essere collocato in spazi pubblici, negozi, uffici e ristoranti. I nostri Pavimenti prefiniti in Teak verniciati non temono confronti: metteteci alla prova ordinando un campione!

Classe di aspetto: prima scelta AB, disponibile anche in scelta rustica su richiesta

Tipo di legno: disponibile sia in legno massello tutto spessore oppure supportato su multistrato di betulla

Dimensioni:

  • 14 (4) x 190 x 1900 mm.
  • 14 (4) x 95 x 600/1100 mm.

Destrutturazioni di superficie su richiesta: spazzolatura, piano sega o piallatura eseguita esclusivamente a mano